Chi siamo

Storia

La nascita del gruppo Fiocchi Auto risale al 1973 quando il suo fondatore, Corrado Fiocchi, aprì una concessionaria autorizzata Ford con il nome di Effeauto.

Proveniente da una esperienza nel gruppo Volkswagen, Corrado Fiocchi ha saputo valorizzare a pieno gli insegnamenti fornitigli dal suo mentore G.R. Gumpert, anticipando così più volte quello che era il trend del mercato automobilistico.

Dopo quasi 25 anni di esperienza in Ford, nel 1998 EFFEAUTO si slega dalla Ford e abbraccia la casa giapponese Toyota che con il modello Yaris ha stravolto il mercato permettendo a Toyota di divenire il primo marchio al mondo.

Dal 2015 le società Fiocchi Auto ed Effeauto operano come rivenditori e officine indipendenti.

Fiocchi vuole essere l’amico di fiducia degli automobilisti con la EFFE maiuscola

 

Un amico fidato che ti apre la strada

ottagono-fiocchi-auto-logo

I nostri valori comportano l’impegno quotidiano e il rapporto di fiducia con il cliente basato sull’attenzione alle sue esigenze.

 

 

Cura, rispetto e passione

 

perchè noi

 

FIOCCHI AUTO  EFFEAUTO


non vendiamo un’auto, la compriamo insieme al cliente

offrendo soluzioni personalizzate, convenienti e durature nel tempo

GESTIONE RESPONSABILE

FIOCCHI AUTO ed EFFEAUTO, insieme, sono un’ Impresa responsabile che cerca di stabilire relazioni di lunga durata e di reciproca fiducia con tutti i suoi Stakeholder, ossia con tutti coloro che hanno un interesse nell’attività dell’organizzazione e primi fra tutti con i suoi clienti.

Seleziona e valuta i fornitori anche con criteri di sostenibilità sociale per ridurre i rischi lungo la filiera che possono influire sul funzionamento dell’azienda.

Si preoccupa del suo impatto sulla comunità locale con la quale desidera creare buone relazioni.

Desidera che i suoi dipendenti siano orgogliosi di lavorare per un’azienda di cui essere fieri.

Adotta la logica di lungo periodo e la creazione di valore nel tempo coniugando gli interessi della proprietà con quelli dei lavoratori e dell’ambiente esterno in generale.

Si comporta in maniera rispettosa nei confronti della concorrenza.